Il 28 settembre ha preso il via l'innovativo progetto per le scienze motorie e sportive "La scuola fuori dalle mura", dedicato a tutte le classi quarte e quinte del nostro Istituto.
Niente aule tradizionali e palestra scolastica, ma solo ambiente naturale e territorio, parchi, lago, montagna, piste ciclabili, beni artistici e architettonici, campi sportivi saranno i luoghi di studio, sport e apprendimento per i nostri studenti.
Con i docenti di scienze motorie, Guide alpine, maestri di sci, tecnici ed esperti, tutte le classi quarte e quinte ogni mese saranno protagoniste di un'uscita di 6 ore da ottobre a giugno: kayak, trekking storico culturali e naturalistici, arrampicata sportiva, sci alpino e slittino, ciaspole, orienteering, frisbee, mountain bike.
Grande occasione di salute e benessere, pagaiando verso la vita.

Dipartimento di Scienze Motorie e Sportive
Video: