Il 18 e 19 settembre 2018 nell’ambito del Progetto Scuola Montagna e grazie alla collaborazione che il nostro Istituto ha da qualche anno con Meteotrentino, gli alunni della V^A Liceo Linguistico hanno effettuato un’escursione al ghiacciaio del Mandrone (gruppo dell’Adamello). Durante l’uscita i ragazzi hanno così  potuto vedere di persona gli effetti devastanti che i cambiamenti climatici in atto stanno determinando su queste importanti riserve di acqua dolce situate sulle cime di alcune montagne della nostra provincia. La visita è stata impreziosita dalla presenza di esperti glaciologi di Meteotrentino, che da anni monitorano la situazione dei ghiacciai del trentino, da alcuni ricercatori del Muse e da un operatore della RAI che ha effettuato un servizio sull’escursione del gruppo del nostro Istituto e sul lavoro degli esperti.

A questo link potrete vedere il servizio "Buongiorno Regione"  trasmesso da Rai Regionale.

P1060752 a             P1060682 a